Riva del Po
4 Dicembre 2025
Uniti per Riva del Po: "Spendono 30.000 euro per due concerti di un’ora mentre le famiglie più fragili pagano il prezzo delle scelte politiche"

Riva del Po. Attacco alla giunta Simoni: “Carica le spese sui poveri”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Mentre la giunta Simoni spende 30.000 euro per due concerti di un’ora, le famiglie più fragili del nostro territorio pagano il prezzo delle scelte politiche”. È questa la grande accusa che l’opposizione a Riva del Po fa all’amministrazione in carica domandandosi: “Servizi primari per i bambini? Accessibilità? Aiuto alle giovani famiglie? No. L’amministrazione sceglie di caricare ulteriori spese sui nuclei più disagiati invece di sostenerli”.

“Non si tratta – precisano – di cultura o intrattenimento: si tratta di priorità politiche. Scegliere eventi costosi invece di garantire servizi essenziali significa trascurare chi ogni giorno fatica a far quadrare il bilancio familiare”.

Secondo Uniti per Riva del Po “la realtà è questa: 30.000 euro spesi per un’ora di spettacolo; famiglie in difficoltà lasciate a sostenere costi aggiuntivi; giovani coppie scoraggiate a restare sul territorio”.

Al contrario l’opposizione dice “chiaramente”: “Prima le famiglie, i bambini e il futuro della nostra comunità. Tutto il resto viene dopo”.

“È tempo – concludono – che i cittadini sappiano chi mette davvero al centro l’interesse della comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com