Spettacoli
4 Dicembre 2025
La stagione continua il 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Nuovo di Ferrara

Terzo appuntamento di Prosa, in scena “L’Anatra all’arancia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prosegue la stagione di Prosa con il terzo appuntamento che si terrà venerdì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Nuovo di Ferrara. I protagonisti sono Emilio Solfrizzi e Irene Ferri, con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino, Antonella Piccolo, che porteranno in scena lo spettacolo dal titolo “L’Anatra all’arancia”

Autore William Douglas Home, Marc Gilbert Sauvajon. Regia Claudio Greg Gregori. Produzione Compagnia Molière.

“L’Anatra all’arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla.

È una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.

La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com