Archeologia, Settepolesini torna a destare l’interesse degli studiosi
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
C’è un albero della pace, all’interno della biblioteca “L. Meletti” di Bondeno, che mai come in questo momento storico ha un significato importante per il futuro
È stato rinnovato nel corso della seduta di Giunta dei giorni scorsi il protocollo con Hera Spa e Hera Comm, che prevede forme di sostegno alle famiglie “fragili”
Il giorno dell’Immacolata è stato spesso scelto come momento conviviale e scambio degli auguri da parte dei soci di Avis Bondeno
Ha compiuto un secolo il monumento “La Madre” dedicato ai caduti di Bondeno durante la Prima Guerra Mondiale
Burana. Il campo sportivo di Burana è tornato ad animarsi grazie alle imprese calcistiche della Bondeno Calcio, per quanto riguarda i tornei giovanili. Una “seconda vita” per lo stadio che è stata apprezzata e permette di valorizzare un impianto di pregio del territorio. Nei giorni scorsi, il Municipio ha approvato una determina con la quale si sono finanziati i lavori di manutenzione straordinaria dell’apparato di illuminazione del campo sportivo comunale.
Perché, come si apprende dai documenti tecnici, nell’ambito dei servizi di manutenzione è emersa la necessità di procedere alla sostituzione di sei faretti, necessari a garantire il corretto livello di illuminazione del campo di gioco. In particolare, per gli allenamenti delle squadre giovanili nelle ore serali e nel periodo invernale, in cui le giornate corte impongono di utilizzare le luci artificiali per l’attività sportiva.
«L’Amministrazione aveva preso l’impegno di riqualificare e valorizzare i contenitori sportivi del territorio – spiegano il sindaco Simone Saletti e l’assessore allo sport, Ornella Bonati – compresi quelli frazionali. Abbiamo appena concluso i lavori per il rifacimento del manto del Palacinghiale, e in attesa di completare i progetti previsti per il centro sportivo Bihac, ora continuiamo a mantenere funzionale il campo sportivo di Burana Nel quale sono tornate a giocare, da qualche anno, le squadre giovanili della Bondeno Calcio, che ha almeno una formazione in ciascuna categoria di età dei vari tornei provinciali. Quindi, le esigenze della società sportiva del nostro territorio hanno un’opportunità per valorizzare un impianto sportivo come quello di Burana, che giudichiamo di grande importanza».
In quanto ai lavori da svolgere, attraverso una trattativa diretta con il Mepa (il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione) è stata incaricata una ditta di Bondeno, che si occuperà della manutenzione dell’impianto di illuminazione, per una cifra complessiva di 20 mila euro comprensivi di Iva e oneri previsti per legge.
Il campo sportivo di Burana era già stato oggetto di un importante progetto per la riqualificazione degli spogliatoi. Con un investimento e l’assunzione di un mutuo a tasso zero per 15 anni con il Credito Sportivo, per una spesa complessiva di 65mila euro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com