A Ferrara la voce dei giovani per costruire l’Europa di domani
Un incontro a Ferrara mette in dialogo studenti, istituzioni ed europarlamentari per riflettere su priorità, sfide e futuro dell’Europa
Un incontro a Ferrara mette in dialogo studenti, istituzioni ed europarlamentari per riflettere su priorità, sfide e futuro dell’Europa
Federconsumatori Ferrara organizza due incontri pubblici, oggi 4 dicembre, alla Sala Verde della Cgil per sensibilizzare i cittadini su truffe e raggiri
Giovedì 4 dicembre alle 17, presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, verrà presentato il libro "Spazi pubblici, usi privati. Per una rinnovata tutela dei beni comuni"
Mercoledì 10 dicembre, in tutto il territorio servito dalla multiutiity, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi in seguito a uno sciopero nazionale
Sarà la scrittrice Sandra Tugnoli con il suo libro "Ombre e sussurri della pianura", la protagonista venerdì 5 dicembre 2025 alle 17:30 del nuovo appuntamento del ciclo di incontri con scrittori e scrittrici ferraresi "Voci di Ferrara"
Come da tradizione lunedì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà la santa messa nella concattedrale di Comacchio alle ore 11. Al termine benedirà la corona di fiori posta davanti alla statua della Madonna sulla Torre Civica.
L’appuntamento a Ferrara è alle ore 16, quando il vescovo benedirà la corona apposta al drappo con l’immagine della Madonna delle Grazie sul protiro della Cattedrale, a cui farà seguito la santa messa alle ore 17.30 con il conferimento del ministero del Lettorato al seminarista Filippo Vanelli.
Inoltre oggi giovedì 4 dicembre, il vicario generale Massimo Manservigi celebrerà la Festa della patrona Santa Barbara nella chiesa parrocchiale di S. Agostino alle ore 10.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com