Archeologia, Settepolesini torna a destare l’interesse degli studiosi
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
Torna a destare l’interesse degli studiosi, il sito di escavazione inerti di Settepolesini, che sarà al centro di un nuovo accordo
È stato rinnovato nel corso della seduta di Giunta dei giorni scorsi il protocollo con Hera Spa e Hera Comm, che prevede forme di sostegno alle famiglie “fragili”
Il giorno dell’Immacolata è stato spesso scelto come momento conviviale e scambio degli auguri da parte dei soci di Avis Bondeno
Ha compiuto un secolo il monumento “La Madre” dedicato ai caduti di Bondeno durante la Prima Guerra Mondiale
È passato con un voto congiunto di maggioranza e opposizione l’odg presentato sulla necessità del superamento dei passaggi a livello del territorio comunale
Bondeno. C’è un albero della pace, all’interno della biblioteca “L. Meletti” di Bondeno, che mai come in questo momento storico ha un significato importante per il futuro. L’albero era stato donato alcuni mesi fa dall’artista Paola Paganelli: si tratta di un’opera scultorea realizzata in collaborazione con Katia Ghedini, che esprime un messaggio universale.
«Un’opera di pregio e dal significato profondo – ricorda l’assessore alla cultura matildea, Francesca Aria Poltronieri – che abbiamo voluto posizionare all’ingresso del nostro polo culturale, affinché tutti gli utenti e i visitatori possano vederlo nella sua magnificenza. Si tratta di una realizzazione artistica di pregio per la quale ringraziamo l’artista Paola Paganelli e Katia Ghedini, la quale ha collaborato alla sua realizzazione».
Giusto un anno fa, l’albero della “pace” era stato esposto alla galleria “Il Vicolo”, durante le festività, nell’ambito della mostra “Ricucire la pace”, che vide rappresentati moltissimi elaborati sull’argomento a cura degli studenti delle scuole primarie bondenesi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com