Copparo
3 Dicembre 2025
A Laura Vallieri il riconoscimento di Cna consegnato dalla presidente Jessica Morelli

I trent’anni della Sartoria Laura Mode

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Consultori familiari: ieri, oggi e domani

“I Consultori familiari tra storia, attualità e prospettive future”. È questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 5 dicembre dalle 16 alla sala civica “Alda Costa di Copparo”

Focus su Tresigallo ai corsi Coluccia

Il programma de “L’Albero di C.” - i corsi di cultura “Ugo Coluccia” per l’anno accademico 2025-2026 – prosegue con un incontro dedicato alla storia locale

La Sartoria Laura Mode di Copparo ha compiuto trent’anni. Trent’anni di passione, determinazione e creatività, che le hanno permesso di affermarsi come un’eccellenza del nostro territorio. “Un percorso lungo – spiega Laura – che mi ha permesso di conoscere persone che mi hanno insegnato tanto e mi hanno stimolato a formulare idee sempre nuove, a perfezionarmi, a migliorare”.

Grazie alla propria determinazione Laura è diventata un punto di riferimento in un settore non certo facile come quello della moda. Sin dal 1995, anno di fondazione della Sartoria Laura Mode, è specializzata in abiti da sposa e da cerimonia.

Da alcuni anni ha inoltre inaugurato Vivinaturale, un marchio di abiti realizzati con tessuti biologici: nel 2022, proprio grazie a questa novità imprenditoriale è stata chiamata a Bruxelles dall’ambasciata italiana per sfilare con i propri modelli in un evento dedicato alla moda sostenibile italiana.

Laura Vallieri è da sempre socia Cna. È vicepresidente di Cna Impresa Donna ed è stata Presidente di Cna Federmoda Ferrara: “un’esperienza bellissima: ricordo, in particolare, i concorsi per giovani stilisti, che ci permisero di confrontarci con giovani colleghi e con le loro idee innovative. Esperienze che ti arricchiscono”.

Laura ha celebrato il trentennale sabato 29 nel proprio atelier con amiche, colleghe, amici. Ha partecipato una nutrita rappresentanza di Cna, tra cui la Presidente Jessica Morelli che le ha consegnato il riconoscimento a “un’eccellenza del territorio, fatta di passione e determinazione, esempio di impegno, visione e continuità”.

Con Jessica Morelli, a consegnare il riconoscimento, numerose e numerosi rappresentanti di Cna Ferrara, di Cna Federmoda, di Cna Impresa Donna, di Cna Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com