I Consultori familiari: ieri, oggi e domani
“I Consultori familiari tra storia, attualità e prospettive future”. È questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 5 dicembre dalle 16 alla sala civica “Alda Costa di Copparo”
“I Consultori familiari tra storia, attualità e prospettive future”. È questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 5 dicembre dalle 16 alla sala civica “Alda Costa di Copparo”
La Sartoria Laura Mode di Copparo ha compiuto trent’anni. Trent’anni di passione, determinazione e creatività, che le hanno permesso di affermarsi come un’eccellenza del nostro territorio
L’organico della Polizia Locale Terre e Fiumi si è rafforzato, grazie all’arrivo dei due nuovi agenti Cora Felletti e Samuele Galluccio
Il calore dell’atmosfera natalizia sta cominciando ad avvolgere la città con le luminarie
Domenica a Copparo è stata celebrata la 75ª Giornata del Ringraziamento, tradizionale appuntamento dedicato al mondo agricolo e alla riflessione sul grande bene rappresentato dalla terra e dai suoi frutti
Copparo. Il programma de “L’Albero di C.” – i corsi di cultura “Ugo Coluccia” per l’anno accademico 2025-2026 – prosegue con un incontro dedicato alla storia locale.
Giovedì 4 dicembre alle 16.30, nella sala civica “Alda Costa”, si parlerà di “Architettura e ideologia: Edmondo Rossoni e la costruzione di Tresigallo”. Nell’incontro, riservato ai corsisti iscritti, verrà analizzata la località del Comune di Tresignana, dalla visione socio-politica al disegno urbano che l’hanno portata ad essere laboratorio di sperimentazione di una utopia del ‘900: un modello di città autonoma e corporativa.
A relazionare saranno Davide Brugnatti, architetto, e Federica Gelli, divulgatrice storica, collaboratrice per la Direzione Musei Emilia-Romagna e Università di Bologna, entrambi nel consiglio direttivo della Associazione Torri di Marmo – Tresigallo la Città Metafisica.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com