L’Istituto di Studi Rinascimentali chiude un 2025 di grandi numeri
Si chiude con numeri significativi e un consenso in costante crescita il calendario 2025 dell'Istituto di Studi Rinascimentali
Si chiude con numeri significativi e un consenso in costante crescita il calendario 2025 dell'Istituto di Studi Rinascimentali
Sfide e opportunità legate alla gestione sostenibile dei beni comuni. E' questo il tema su cui si concentrano i contributi di esperti, studiosi, amministratori e rappresentanti della società civile raccolti nel volume curato da Lucia Bonazzi, dal titolo "Spazi pubblici, usi privati. Per una rinnovata tutela dei beni comuni"
Giovedì 4 dicembre presso la Sala Giulio Einaudi dell’Istituto Einaudi si terrà un laboratorio di poesia dal titolo “Il silenzio si fa musica”
Martedì 9 dicembre Luca Ward interpreterà Ludovico Ariosto leggendo un passo dell’Orlando Furioso dal balcone della Sala dell’Arengo
Il secondo appuntamento in occasione del cinquantesimo anniversario dell'uscita di "Professione: reporter" è fissato per giovedì 4 dicembre allo Spazio Antonioni
Oggi, mercoledì 3 dicembre, alle ore 17 presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti, prosegue il ciclo di conferenze a corredo della mostra “Chagall, testimone del suo tempo”, che sarà aperta fino all’8 febbraio.
Il penultimo appuntamento dal titolo “L’Italia è la più bella terra del mondo”: Chagall e le Biennali di Venezia sarà tenuto da Vasilij Gusella, conservatore delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Ferrara.
Il rapporto tra Marc Chagall e l’Italia trova nella Biennale di Venezia uno dei suoi contesti internazionali più significativi. Chagall vede nella celebre rassegna veneziana un’occasione privilegiata per far conoscere al pubblico italiano il suo immaginario poetico: un mondo di colori intensi, figure sospese e ricordi che si intrecciano ai sogni.
La conferenza ne racconterà i momenti più significativi, ripercorrendo il dialogo vivo e duraturo tra l’artista e il pubblico italiano.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com