Sabato 29 novembre, presso la sede di Cna Ferrara, si è svolta l’annuale assemblea di Cna Ferrara, che quest’anno porta il titolo “Educare al fare, formare al futuro”.
Durante l’assemblea sono stati premiati gli Istituti che collaborano con Cna per iniziative di orientamento in uscita, e pertanto è stato premiato anche l’Istituto Rita Levi Montalcini di Argenta e Portomaggiore, che vanta con Cna una collaborazione annosa.
A ricevere il premio erano presenti non solamente il dirigente scolastico, Diego Nicola Pelliccia, ma anche alcuni docenti e studenti che hanno rilasciato un breve intervento.
Yasmine Kacimi: «Il nostro primo ringraziamento va al nostro preside e alla scuola Rita Levi Montalcini di Argenta e Portomaggiore per aver reso possibile la nostra presenza qui oggi. Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a voi di Cna per questa straordinaria opportunità di crescita e confronto con il mondo del lavoro. Un grazie speciale anche ai nostri docenti».
Oumayma Aknouze: «Io vorrei aggiungere che l’incontro tra scuole e aziende ci ha resi più consapevoli della realtà lavorativa al fuori della scuola e che la presenza in classe di docenti che provengono dal mondo del lavoro ci ha molto aiutati, così come l’aggiunta di una nuova materia, Digital marketing, che studiamo da due anni».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com