Basket
1 Dicembre 2025
Vittoria importante per i ragazzi di coach Mattia Campi

DR3, la Bondi Vis domina Molinella 74-55 e resta imbattuta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket. La Despar 4 Torri cade a Vignola

Un buon primo tempo, poi il crollo nella ripresa. Torna a casa ancora una volta a secco di punti la Despar 4 Torri. In un una domenica da dimenticare a Vignola, capitan Bertocco e compagni conducono i giochi per metà gara, prima di cadere - nuovamente - sotto la pioggia di triple modenesi

Basket A2. Cento esce sconfitta da Pistoia

Quindicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all'Estra Pistoia, con entrambe le squadre reduci da due sconfitte consecutive. I padroni di casa schierano Saccaggi, Alessandrini, Knight, Johnson e Magro; la Benedetto risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall

Basket, l’Adamant si arrende al supplementare alla Dany Basket 89-84

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, Ferrara accarezza solo la vittoria al PalaCarrara di Pistoia, trascinata dai 21 punti di Renzi e dalla doppia doppia di Tio: Marchini regala l’ultima speranza ai suoi con la bomba che vale l’overtime, ma è la Dany Basket ad aggiudicarsi i due punti in palio nello scontro diretto

La Vis 2008 continua a fare la voce grossa davanti al proprio pubblico del Palapalestre, imponendosi con autorità sulla Pallacanestro Molinella per 74-55 al termine di una gara solida, fisica e dall’intensità costante. I ragazzi di coach Mattia Campi archiviano così una vittoria importante, frutto di un approccio determinato e di una gestione matura dei ritmi di gioco.

Fin dalle prime battute la sfida si rivela più fisica e ragionata rispetto alle recenti uscite dei biancazzurri. Ritmo meno frenetico, contatti robusti e necessità di leggere con pazienza i possessi offensivi: in questo contesto la Bondi mostra grande lucidità, prendendo subito il comando del match sul 24-16 del primo quarto.

I parziali successivi raccontano una gara sempre in controllo da parte dei padroni di casa: 37-26all’intervallo, 53-41 alla terza sirena. Molinella più volte prova a rientrare, ma la Vis riesce sempre a rispondere con compattezza, difesa solida e rotazioni intelligenti. La vittoria nasce soprattutto dalla prestazione complessiva del gruppo, con tanti protagonisti a contribuire nel tabellino e nel gioco.

Ma il faro di serata è il capitano Matteo Salvi, autore di 16 punti, trascinatore nei momenti chiave e leader emotivo in una partita che ha richiesto grinta e disciplina.

Bondi Vis 2008 74 – 55 Pallacanestro Molinella (24-16; 37-26; 53-41)
Bondi Vis 2008: Gullini 17, Salvi M. 6, Vaianella M. 8, Benetti 7, Santi 6, Bacilieri 5, Pellegrini 5, Coreggioli 4, Salvi F. 3, Bigoni 3, Accorsi, La Delfa. All.: Campi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com