È Cristina Lodi, 48 anni, operaia di Vigarano Mainarda e mamma di Matteo, 23 anni, una delle protagoniste assolute della selezione di “Miss Mamma Italiana 2026” svoltasi sabato 29 novembre al ristorante “Marchioro” di Vigonza. La giuria le ha assegnato la fascia “Miss Mamma Mio”, riconoscimento dedicato a quelle mamme che sanno distinguersi per simpatia, spontaneità e presenza scenica. Un risultato che porta sul palco del concorso un rinnovato orgoglio per la comunità vigaranese e per tutta la provincia di Ferrara.
L’appuntamento di Vigonza rientra nel calendario nazionale delle selezioni di “Miss Mamma Italiana”, concorso ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli e giunto alla sua 33ª edizione. La manifestazione celebra le mamme di ogni età, suddivise nelle categorie principale (25-45 anni), Gold (46-55 anni) ed Evergreen (oltre 56 anni), valorizzandone bellezza, personalità e talento. Durante la serata, le partecipanti hanno sfilato in abiti eleganti e si sono cimentate in prove di abilità, dal canto al ballo, dalla cucina alle performance artistiche.
La selezione ha incoronato come vincitrice assoluta Martina Chiesa, 43 anni, casalinga di Noventa Padovana e mamma della piccola Anella. La fascia Gold è andata a Concetta Benfatta, 52 anni, professoressa di diritto di Roma e mamma di Filippo ed Elisa, mentre il titolo Evergreen è stato attribuito a Marilena Pesce, 67 anni, di Camposampiero, mamma di Meri.
Il concorso sostiene inoltre l’associazione onlus Arianne, impegnata nella lotta all’endometriosi, una malattia cronica e ancora poco conosciuta che colpisce quasi 4 milioni di donne in Italia. Una testimonianza di come Miss Mamma Italiana unisca spettacolo e solidarietà, celebrando ogni anno la forza e la bellezza delle mamme italiane. Come Cristina, che da Vigarano Mainarda ha portato in passerella energia, eleganza e un sorriso capace di conquistare tutti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com