Eventi e cultura
2 Dicembre 2025
Un incontro per scoprire il lato più autentico dello sport e i consigli di uno dei difensori italiani più amati

Nicola Legrottaglie a Ferrara con “12 in campo. I valori del calcio”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La libreria Giunti al Punto porta a Ferrara un appuntamento speciale dedicato agli appassionati di sport e di buona lettura. Sabato 6 dicembre, alle ore 17, lo spazio The Place to Do del Centro Commerciale Le Mura ospiterà la presentazione del libro “12 in campo. I valori del calcio”, scritto da Nicola Legrottaglie insieme ad Andrea Mercurio e pubblicato da Giunti Editore.

L’ex difensore di Juventus, Milan e della Nazionale, noto per la sua carriera brillante e per la sua personalità riflessiva, sarà presente per dialogare con il pubblico e raccontare la genesi di un volume pensato per lettori di ogni età. Il libro propone un viaggio attraverso i valori che lo sport può trasmettere: impegno, rispetto, sacrificio, spirito di squadra e capacità di rialzarsi dopo le sconfitte.

A moderare l’incontro sarà Enrico Menegatti, scrittore e giornalista sportivo, che guiderà la conversazione mettendo in luce storie, aneddoti e insegnamenti raccolti da Legrottaglie durante la sua lunga esperienza nel calcio professionistico.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Inoltre, i primi 25 partecipanti riceveranno in omaggio una copia del libro, offerta dal Centro Commerciale Le Mura

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com