Spal
1 Dicembre 2025
L'iniziativa prima del calcio di inizio del match casalingo contro la Sampierana. Tutti i dettagli dell'iniziativa benefica

“Porta un regalo, dona un sorriso”. Ars et Labor e Associazione Giulia per i piccoli pazienti di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ars Et Labor Ferrara lancia l’iniziativa “Porta un regalo, dona un sorriso” in collaborazione con Associazione Giulia, realtà che da oltre dirci anni è impegnata nel supporto di bambini e ragazzi pazienti oncologici dell’ospedale Sant’Anna di Cona.

In occasione di Ars Et Labor-Sampierana infatti, ultima gara casalinga dell’anno, saranno allestiti fuori dallo stadio punti di raccolta dedicati, insieme ai volontari dell’Associazione, dove i tifosi potranno depositare i propri doni, vale a dire giochi necessariamente nuovi e lavabili, compresi giochi da tavolo, di società, costruzioni, bambole e modellini. Non possono essere invece donati peluche.

I banchetti saranno allestiti sia davanti alla curva ovest che alla tribuna. Un ulteriore punto di raccolta sarà il nuovo store ufficiale

Nei pressi di Curva Ovest e tribuna saranno allestiti banchetti di Associazione Giulia. Ulteriore punto di raccolta sarà il nuovo store ufficiale di via Ortigara.

I giochi e tutto il materiale saranno regalati a bambini e ragazzi in cura presso il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale di Cona.

La raccolta dei giocattoli si concluderà alle 14.30, a ridosso del fischio d’inizio. I doni saranno poi consegnati il 17 dicembre, quando una delegazione di Ars Et Labor Ferrara, insieme a Ferrara Basket, il prefetto Massimo Marchesiello e una rappresentanza dell’amministrazione comunale faranno visita ai piccoli pazienti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com