Altri sport
2 Dicembre 2025

Campionati Nazionale Uisp: ottimi risultati per le atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con i Nazionali Uisp, disputati a Calenzano ai primi di novembre, si è chiusa l’annata agonistica delle atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, che ha portato tante soddisfazioni all’associazione.

Anche qui non sono mancati i risultati, frutto del duro lavoro svolto dalle atlete durante gli allenamenti.

Nella categoria 1 Debuttanti C, medaglia di bronzo a Viola Tosi, che ha saputo ben difendersi dalle avversarie, decisamente agguerrite, in terra toscana. Ottimi i piazzamenti nella stessa categoria per Sara Masiero, quinta, Margherita Garbellini, sesta, Sara Vecchio, settima, Sofia Barboni, decima e per tutte le altre ragazze in gara che si sono susseguite in classifica: Chiara Tornello, Carlotta Santi, Zampaolo Stella, Laura Caciorgna, Bianca Simani e Martina Capobianco.

Categoria 2 Debuttanti C, ottimo quinto posto per Anna La Malfa, e ottavo per Diana Lombardi, seguite dalle compagne di squadra Chiara Balestra e Emma Palara.

Nella 1 Professional C, dove il livello era decisamente alto, bellissima performance quella di Giulia Bergamini, nona classificata.

Bravissime anche le atlete più giovani in gara, nelle categorie primo e secondo livello Debuttanti B: Caterina Nepoti, Viola Boldrini, Alice Tosi nel primo, Maria Vittoria Monteleone e Marta Camisotti, nel secondo.

Molte di queste atlete erano al loro debutto al Nazionale, quindi l’emozione è stata tanta.

Soddisfatte dei risultati raggiunti la presidente del Quadrifoglio, Federica Poli, e tutte le allenatrici: Gloria Grandi, Francesca Di Barba, Maria Giulia Rizzioli, Daniela Bereziartua, Jasmine Musacci, Martina Fantoni e tutte le ragazze che collaborano all’associazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com