Copparo
2 Dicembre 2025
Il “benvenuti” rivolto dal sindaco di Copparo e presidente dell’Unione Fabrizio Pagnoni

Rafforzato l’organico della Polizia Locale Terre e Fiumi con due nuovi agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento candeline per Lucia Gatti

Nella giornata di sabato 29 novembre, Lucia Gatti ha festeggiato lo straordinario traguardo del secolo di vita. Nata a Jolanda di Savoia il 25 novembre 1925 e residente ad Ambrogio, Lucia è entrata ufficialmente nel prestigioso novero dei centenari copparesi

Copparo. L’organico della Polizia Locale Terre e Fiumi si è rafforzato, grazie all’arrivo dei due nuovi agenti Cora Felletti e Samuele Galluccio che, accompagnati dal comandante del Corpo Giulio Sinchetto e dalla sua vice Giovanna Giacomazzi, sono stati accolti nella mattinata di lunedì 1° dicembre nella Residenza Municipale di Copparo dal sindaco e presidente in carica dell’Unione Terre e Fiumi con delega alla sicurezza Fabrizio Pagnoni.

«Diamo il benvenuto ai due nuovi agenti della Polizia Locale operante nei territori comunali di Copparo, Riva del Po e Tresignana – afferma il primo cittadino –. Si tratta di due persone che vantano già esperienze nelle forze di polizia e per questo sapranno agevolmente inserirsi nel nostro comando ed essere immediatamente operative, andando così a rafforzare l’organico del Corpo che, attualmente, si compone di 27 unità impegnate nel fondamentale compito di garantire sicurezza e legalità, vicinanza e tutela alla nostra comunità. A nome della comunità, dell’Amministrazione comunale di Copparo e del territorio dell’Unione Terre e Fiumi rivolgo agli agenti Felletti e Galluccio il mio caloroso benvenuto e un augurio di buon lavoro».

Un ringraziamento è stato rivolto anche all’intero Corpo della Polizia locale, da sempre in prima linea al servizio della cittadinanza, e che continua ad investire in nuove attrezzature all’avanguardia per svolgere al meglio il proprio delicato compito. Grazie alla partecipazione ad un bando regionale della scorsa estate, è stato infatti possibile acquistare nuove attrezzature e tecnologie che consentiranno di migliorare l’operatività sotto i profili dell’efficacia e della tempestività: tra le principali, innovativi strumenti hardware e software per il furgone in dotazione al Corpo, un etilometro di nuova generazione, un targa system mobile, strumentazioni per rilievo incidenti e per l’analisi falsi documentali, e anche un nuovo drone, il cui valore aggiunto per le attività delle forze dell’ordine è stato approfondito nel recente seminario teorico-pratico “Sulle ali della sicurezza” che è tenuto tra il Teatro “De Micheli” e il Pontino Tagliapietra di Copparo.

«Continuiamo, dunque, ad investire per la sicurezza sul territorio – conclude il sindaco Pagnoni –: una priorità, perseguibile grazie al fondamentale e quotidiano impegno di donne e uomini delle nostre forze e con l’acquisizione di strumenti indispensabili a supporto delle loro attività».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com