Stienta. Una mazza da baseball trovata nell’abitacolo dell’auto è costata una denuncia a un 31enne di origine romena residente in provincia di Ferrara. L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rovigo con l’ipotesi accusatoria di porto di armi o oggetti atti a offendere.
L’episodio è avvenuto a Stienta, durante un servizio di vigilanza dell’Aliquota Radiomobile di Castelmassa nell’area dell’alto Polesine. I Carabinieri hanno deciso di controllare il veicolo dopo aver notato una manovra ritenuta sospetta e potenzialmente volta a evitare il posto di controllo.
Quando il conducente ha aperto lo sportello per consegnare i documenti, i militari hanno subito notato una mazza da baseball in alluminio, lunga oltre mezzo metro, appoggiata accanto al sedile del guidatore. Una presenza che l’uomo non ha saputo giustificare.
I Carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia del 31enne e al sequestro dell’oggetto, ritenuto corpo di reato dalla Procura di Rovigo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com