Voghiera
1 Dicembre 2025
Deve scontare pochi mesi per i reati di detenzione e porto illegale di armi, minaccia a pubblico ufficiale e rapina aggravata

Residuo di pena: 49enne affidato in prova arrestato dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento candeline per Lucia Gatti

Nella giornata di sabato 29 novembre, Lucia Gatti ha festeggiato lo straordinario traguardo del secolo di vita. Nata a Jolanda di Savoia il 25 novembre 1925 e residente ad Ambrogio, Lucia è entrata ufficialmente nel prestigioso novero dei centenari copparesi

Voghiera. Nella tarda mattinata dello scorso 28 novembre, i Carabinieri della Stazione di Voghiera hanno arrestato e portato in carcere un 49enne già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per una vecchia condanna del Tribunale di Pesaro ad oltre 10 anni di carcere.

L’uomo, condannato per i reati di detenzione e porto illegale di armi, minaccia a pubblico ufficiale e rapina aggravata (commessi in Pavia, Piacenza, Milano e Pesaro tra il 2016 ed il 2020), è stato raggiunto da un provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Bologna che disponeva il ritorno in regime di detenzione.

La Stazione Carabinieri di Voghiera ha tradotto il 49enne presso l’Arginone dove proseguirà a scontare i pochi mesi di condanna restanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com