Basket
1 Dicembre 2025
I biancorossi perdono 91 a 80

Basket A2. Cento esce sconfitta da Pistoia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, l’Adamant si arrende al supplementare alla Dany Basket 89-84

Nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie B, Ferrara accarezza solo la vittoria al PalaCarrara di Pistoia, trascinata dai 21 punti di Renzi e dalla doppia doppia di Tio: Marchini regala l’ultima speranza ai suoi con la bomba che vale l’overtime, ma è la Dany Basket ad aggiudicarsi i due punti in palio nello scontro diretto

Basket. Secondo ko in casa per la Benedetto

Dodicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Dole Basket Rimini in una Baltur Arena gremita da 1,5 mila tifosi accorsi per il turno infrasettimanale. La formazione ospite porta a casa la vittoria

Quindicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento fa visita all’Estra Pistoia, con entrambe le squadre reduci da due sconfitte consecutive. I padroni di casa schierano Saccaggi, Alessandrini, Knight, Johnson e Magro; la Benedetto risponde con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Fall.

L’avvio è tutto di marca toscana: Pistoia firma un 13-2 dopo 6 minuti, che diventa 23-7 all’ottavo. Montano prova a scuotere i suoi con tre triple, ma la maggiore fisicità dell’Estra continua a incidere sull’inerzia del match. La penetrazione di Devoe sul finale di primo quarto riporta Cento a -9.

Nel secondo periodo Dell’Osto sale in cattedra sotto le plance e trascina i suoi. A un minuto dall’intervallo il tabellone segna 50-27, ma un rapido 7-0 biancorosso tiene viva la partita.

Dopo la pausa lunga Pistoia gestisce il margine con le ottime giocate di Johnson e Knight, ma a tre minuti dalla fine del terzo quarto Davis piazza la tripla del -10, costringendo coach Dell’Agnello al time-out.

Nell’ultima frazione la Benedetto prova la rimonta con un 22-12 che riaccende le speranze dei tifosi. Tuttavia, due triple consecutive di Dell’Osto a 6 minuti dalla sirena riportano l’Estra a +8. Conti accorcia a -6 (80-74) dall’arco, poi Davis porta i suoi a -3 poco oltre l’ultimo minuto. È ancora Dell’Osto, però, a chiudere i conti con la tripla del nuovo +6 che spegne definitivamente le speranze centesi, finisce 91-80.

Tabellini
Pistoia: Johnson 23, Knight 23, Saccaggi 14, Dellosto 13, Zanotti 11, Magro 4, Alessandrini 3, Gallo, Stoch
Cento: Davis 18, Conti 17, Montano 16, Berdini 13, Fall 6, Devoe 5, Guerrieri 3, Scarponi 2

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com