Calcio
30 Novembre 2025
Guarda e Acli San Luca restano in scia. San Giuseppe sorride con un po' di fatica

Terza Categoria. Il Berra fa sul serio, colpo Formignana sul Barco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Promozione, Valsanterno imprendibile. Ok la Centese

Il Valsanterno 2009 conferma ancora una volta perché è la regina indiscussa del campionato: l'11esima vittoria in 14 gare arriva con un autoritario 4-2 sull'MSP Calcio, partita controllata con personalità e chiusa senza mai dare la sensazione di perdere la bussola

di Tommaso Vissoli

La dodicesima giornata di Terza Categoria conferma il dominio del Berra, che supera senza difficoltà il Portoverrara per 4-0 e sale a quota 31 punti, mantenendo saldamente la vetta. Alle sue spalle cambia però lo scenario: il Guarda batte 3-1 un Voghiera in salute e raggiunge a 25 punti l’Acli San Luca San Giorgio, protagonista di un travolgente 9-0 sul solito malcapitato Vaccolino, ancora fermo a zero punti.

Il Barco inciampa in casa contro un ottimo Formignana, che si impone 2-1 e si rilancia in zona medio-alta della classifica ai ridossi dell’ultima posizione playoff.

Giornata positiva anche per l’Atletico Delta, che vince 2-0 sul campo della Sorgente e resta a un solo punto dal terzo posto, mostrando una grande solidità difensiva (solo 9 reti subite). Anche la X Martiri U21 conquista un successo pesante in trasferta contro l’Arzenta (3-2), agganciando i vertici e confermando una crescita costante. Infine, il San Giuseppe passa 3-2 in casa dell’Estensi Spina, che resta a quota 4 punti, continuando ad occupare le ultime posizioni insieme al Vaccolino.

Classifica dopo 12 giornate: Berra 31; Guarda 25; Acli San Luca San Giorgio 25; Barco 24; Atletico Delta 23; X Martiri U21 22; San Giuseppe 19; Arzenta F.C. 19; Formignana 2024 18; Voghiera F. C. 15; Portoverrara Calcio 12; Sorgente 10; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com