Calcio
30 Novembre 2025
Codifiume travolgente, S. Bartolomeo ok. Pari spettacolari per Massese e S. Giovannese

Seconda Categoria. Ostellatese ancora in vetta, ma la Dogatese incalza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Promozione, Valsanterno imprendibile. Ok la Centese

Il Valsanterno 2009 conferma ancora una volta perché è la regina indiscussa del campionato: l'11esima vittoria in 14 gare arriva con un autoritario 4-2 sull'MSP Calcio, partita controllata con personalità e chiusa senza mai dare la sensazione di perdere la bussola

di Tommaso Vissoli

La dodicesima giornata di Seconda Categoria conferma una lotta serratissima al vertice. L’Ostellatese non va oltre lo 0-0 contro il Balca Poggese, risultato che permette comunque ai gialloblù di restare primi a quota 28, ma la Dogatese accorcia le distanze grazie al successo esterno per 2-1 sul campo della Laghese: ora è a una sola lunghezza dal primo posto.

Giornata trionfale per il Codifiume che travolge il Frutteti con un netto 5-0 e sale al terzo posto a quota 26, mettendo pressione alle prime due. Continua a correre anche il S. Bartolomeo in Bosco, vittorioso 2-1 contro il Ricci Francesco e saldamente in zona alta con 24 punti. Pari pirotecnico tra Massese e Argentana (3-3), con gli ospiti che mantengono comunque la quinta posizione, ora condivisa con la S. Giovannese, anch’essa fermata sul 2-2 dal Tresigallo in una sfida equilibrata.

Infine, ottimo colpo esterno degli Amici di Stefano che battono 5-1 l’Ospitalese (sempre più fanalino di coda) e si riportano in piena corsa per la parte sinistra della classifica.

Classifica dopo 12 giornate: Ostellatese 28; Dogatese 27; AFC Codifiume 26; S. Bartolomeo In Bosco 24; S. Giovannese 20; Argentana 20; Amici Di Stefano 2017 17; Frutteti 16; Balca Poggese 16; Tresigallo Calcio 15; Laghese 10; Massese 10; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 1.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com