Opes, terza vittoria consecutiva per le Antichità Ritrovate
Tutti i risultati e le classifiche della sesta giornata del campionato di calcio a cinque
Tutti i risultati e le classifiche della sesta giornata del campionato di calcio a cinque
Rigori protagonisti in tutte le competizioni: Reno Centese, Bevilacqua, Arzenta e Berra avanti in Terza; Laghese, Codifiume, Alberonese e Sermide in semifinale di Seconda; Casumaro unico ferrarese agli ottavi di Promozione
Copparo 2015 ha tesserato Luca Mantovani, classe 2000, proveniente dalla società di Eccellenza bolognese dello Zola Predosa
La tredicesima giornata porta in dote pochi gol ma diverse indicazioni significative in vetta e in coda. Il big match di giornata, Bentivoglio–Valsanterno, si chiude con uno 0-0 che, di fatto, fa più comodo alla capolista
L'undicesima giornata di Terza Categoria conferma il Berra come squadra dominante del campionato: il successo sul campo del Formignana 2024 permette ai biancorossi di allungare in vetta con 28 punti, consolidando il primato e mostrando continuità e solidità
di Tommaso Vissoli
Il Valsanterno 2009 conferma ancora una volta perché è la regina indiscussa del campionato: l’11esima vittoria in 14 gare arriva con un autoritario 4-2 sull’MSP Calcio, partita controllata con personalità e chiusa senza mai dare la sensazione di perdere la bussola. La squadra resta imbattuta, con la miglior difesa del torneo, e continua a dettare legge dall’alto dei propri 36 punti.
Alle sue spalle prova a tenere il ritmo la Valsetta Lagaro, che nel big match di giornata supera per 3-1 la X Martiri. Una prova di solidità e cinismo che conferma la formazione di Lagaro come la vera inseguitrice della capolista. Per la X Martiri invece uno stop pesante, aggravato dal fatto che resta comunque con una gara da recuperare. Frena il Casumaro, che dopo un ottimo avvio di stagione cade 1-0 sul campo della Dozzese, una delle sorprese della giornata. Ne approfitta invece la Centese, che espugna il campo del Petroniano in rimonta per 2-1: tre punti fondamentali per una squadra che conferma la propria continuità, nonostante i tanti pareggi raccolti fin qui.
Colpo di giornata anche dell’Atletico Castenaso, che travolge la Virtus Castelfranco con un netto 4-0. Successo importante pure per lo Sparta Castelbolognese, che supera il Bentivoglio 1-0 in una partita combattuta e utile per rimanere agganciato alla zona playoff. Il Felsina torna al successo dopo un periodo altalenante, superando 2-1 il Masi Torello Voghiera, che resta invischiato nelle zone complicate della graduatoria. Si dividono invece la posta Gallo e Faro, con un pareggio che non accontenta nessuna delle due, in particolare il Faro che ha ancora due gare da recuperare ma rischia di perdere contatto con il treno di testa.
Classifica dopo 15 giornate: Valsanterno 2009 36*; Valsetta Lagaro 31; Casumaro 25*; Centese Calcio 25*; X Martiri 23*; Felsina 22*; Faro Gaggio Montano 21**; Atletico Castenaso 21**; Sparta Castelbolognese 21; MSP Calcio 18; Petroniano Idea Calcio 18; Dozzese 15; Bentivoglio Calcio 13; Gallo 12; Masi Torello Voghiera 11; Virtus Castelfranco Calcio 7*; Granamica 6*.
*una partita in meno
** due partite in meno
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com