Altri sport
30 Novembre 2025
L'importante risultato al 3° Trofeo Città di Crevalcore. Medaglia d'argento davanti a 130 giovani judoka

Furinkazan. Secondo posto per Francesco Nachira Haro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il gruppo tennis Salvi torna a vincere

Il gruppo tennis Salvi torna alla vittoria con Andrea Picariello al torneo under 16. Giulia Rizzioli conquista un secondo posto al master regionale del Veneto U10

Il Furinkazan Judo – Centro Coni di Ferrara, guidato dal Maestro Accursio Guardino, ha preso parte al 3° Trofeo Città di Crevalcore, evento regionale di grande partecipazione organizzato dalla Asd Combat Academy con il patrocinio del comune di Crevalcore, in provincia di Bologna, aperto a federazioni ed enti di promozione riconosciuti dal Coni.

La competizione, che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Crevalcore, ha visto competere 130 giovani judoka, con il Furinkazan Judo che ha presentato sul tatami un unico atleta impegnato nella sua prima e significativa esperienza agonistica: Francesco Antonio Nachira Haro, impegnato nella categoria Esordienti B (2011-2012) – 42 chilogrammi.

Il giovane ha conquistato il secondo gradino del podio.

La crescita tecnica di Francesco sta migliorando giorno dopo giorno – ha sottolineato molto soddisfatto il maestro Guardino -. Sta svolgendo un ottimo lavoro in palestra insieme ai propri compagni. Complimenti, bravo: è questo lo spirito giusto per avanzare nel judo. L’atleta ha mostrato determinazione, impegno e capacità di gestire emozioni e tempi di gara, segno di un cammino che sta procedendo nella giusta direzione”.

Per Francesco Antonio Nachira Haro, questa competizione rappresenta un passaggio cruciale nel suo percorso sportivo: un confronto diretto con coetanei di tutta la regione e un’opportunità per mettersi alla prova in un contesto ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com