“Siamo tutte persone serie e abbiamo fiducia nella giustizia italiana. Prima di parlare però vogliamo aspettare e capire cos’è successo”. Così Evelyn Aghom, presidentessa dell’Associazione Nigeriana Ferrara e Provincia, già candidata con la Lega alle ultime elezioni comunali, commenta l’apertura dell’inchiesta della Procura di Ferrara per fare chiarezza sulla tragica fine del 27enne nigeriano Juda Enizebata, morto – durante la serata di mercoledì 26 novembre – per un malore, dopo essere stato poco prima sottoposto a un controllo dei carabinieri.
Il fatto è accaduto all’incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti, a qualche centinaio di metri dal comando provinciale dell’Arma, da dove il giovane – poco prima di accusare i primi sintomi – era uscito. Per quel tragico epilogo due militari del 112 – è notizia delle scorse ore – sono indagati per morte in conseguenza di altro reato.
Al momento, l’Associazione Nigeriana Ferrara e Provincia – anche tramite l’aiuto di Joy Agene, responsabile del Welfare Office – sta parlando con la famiglia del giovane, fornendo l’assistenza necessaria e quanto di più utile per affrontare questo delicato momento, dopo la morte improvvisa del 27enne.
Ad assistere i familiari del 27enne sarà l’avvocato Andrea Ronchi del foro di Bologna, che questa (29 novembre) mattina, avrà un appuntamento per incontrarli e fare il punto sulla vicenda. “Quando muore un ragazzo – afferma il legale – è sempre una tragedia. Posso però dire con certezza che la Procura farà tutti gli accertamenti necessari a chiarire quanto accaduto. In tal senso, accolgo con favore la decisione di disporre un’autopsia che potrà essere utile a fugare ogni dubbio oppure ad accertare ogni eventuale responsabilità nella vicenda“.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com