Il comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale di brigata Enrico Scandone, ha visitato nella mattinata odierna il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara per il rivolgere un saluto ai militari dell’Arma estense.
Al suo arrivo nella caserma “Della Sala” l’alto ufficiale, ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Alessandro Di Stefano, ha incontrato tutti gli ufficiali e i militari della sede nonché una rappresentanza dei Carabinieri Forestali e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
All’incontro hanno partecipato anche i Carabinieri del 13° Nucleo Elicotteri di Forlì, che hanno raggiunto la sede di Ferrara a bordo dell’aeromobile Fiamma.
Il generale, dopo aver salutato nella nuova sala briefing i carabinieri presenti, ai quali ha richiesto il massimo impegno nello svolgimento del delicato compito di garantire sicurezza e vicinanza al cittadino in tutto il territorio ferrarese, ha visitato i nuovi locali della stazione carabinieri di Ferrara e della Sezione Radiomobile, potendo inoltre apprezzare “Una stanza tutta per sé”, creata e allestita in collaborazione con la Soroptimist International d’Italia-Club Ferrara.
Nel corso della visita il comandante della Legione ha espresso la propria vicinanza ai Carabinieri che vengono impiegati tutti i giorni nei servizi a favore del cittadino, attraverso un dialogo costante con la popolazione, rimarcandone la centralità rivestita nella missione istituzionale dell’Arma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com