Il 29 e 30 novembre 2025, il Palasport di Ferrara ospiterà migliaia di ballerini provenienti da tutto il mondo per la quindicesima edizione dello “Star Cup” Ferrara.
I dettagli della manifestazione di danza sportiva sono stati illustrati giovedì 27 novembre 2025 in residenza municipale, nel corso di una conferenza stampa, che ha visto gli interventi di Francesco Carità, assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Stefan Green, direttore tecnico di Easy Dance Team, Adriana Sigona, codirettrice di Easy Dance Team e quattro coppie di ballerini che si sono distinte in varie manifestazioni internazionali nella attuale stagione sportiva.
“Dopo il gran successo dell’anno scorso ci fa piacere ospitare a Ferrara la nuova edizione di una competizione di danza sportiva molto appassionante in forte crescita – ha affermato nel corso dell’incontro l’assessore comunale Francesco Carità -. E’ un anche un piacere avere qui oggi i ballerini che ci hanno rappresentati a livello mondiale. Con questa manifestazione uniamo la passione sportiva alla promozione del territorio grazie alla presenza di tanti iscritti provenienti da ventisei nazioni diverse, che oltre a partecipare all’evento sportivo potranno godere della nostre eccellenze culturali e gastronomiche”.
Nelle due giornate di gara sono previste le esibizioni di 1800 coppie, un incremento del 13% rispetto ai numeri dell’edizione del 2024 a Copparo. Ferrara sarà la 3° tappa della stagione di gara, che vedrà la sua conclusione allo Star Championship di Pieve di Cento a Marzo. Una particolarità dell’evento è l’ingresso libero e gratuito al pubblico.
Saranno presenti giudici internazionali, molti di loro ex-campioni del mondo, come ad esempio: Paolo Bosco e Silvia Pitton, Benedetto Ferruggia e Claudia Koehler. Anche nel gruppo organizzatore si trovano tre ex campioni del mondo e tre finalisti mondiali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com