Copparo
28 Novembre 2025
Arbusti ed essenze aromatiche ora arricchiscono l’arredo urbano di uno dei principali accessi al centro

Il progetto Isa porta nuove piante in via Mazzini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. A Copparo proseguono le attività legate al progetto I.S.A. (Inclusione sociale attiva), curato dall’Azienda speciale servizi alla Persona dell’Unione “Terre e Fiumi” e finanziato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della Strategia Aree Interne Basso Ferrarese – S.T.A.M.I. – con risorse del Fondo Sociale Europeo. Obiettivo del progetto, che prevede sia attività socio-educative presso la sede Edulab (aperta dallo scorso giugno in via Garibaldi), sia attività a beneficio della comunità individuate di concerto con l’Amministrazione comunale, è offrire a persone in situazione di fragilità sociale occasioni di inclusione per potersi inserire nel tessuto sociale territoriale.

Ieri, i partecipanti al laboratorio della Società cooperativa sociale Meeting Point, assieme alla coordinatrice Lisa Tosi e a Manuel Baglioni e Antonio Fabbri del Comune, hanno fatto tappa in via Mazzini, dove si sono occupati della sistemazione delle fioriere che arredano la strada e della piantumazione di nuove essenze, tra arbusti e piante aromatiche. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale, il vice sindaco Bruna Cirelli che ha ringraziato a nome della comunità Elisabetta, Stefania, Alban, Manuel e Irfan che, con il loro impegno, hanno contribuito a rendere più curata e accogliente una delle principali vie del centro cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com