Premiazione di due atleti ferraresi che si sono contraddistinti per meriti sportivi quella che si è svolta con una doppia breve cerimonia nel pomeriggio di giovedì 27 novembre nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara.
Agli atleti è stato conferita una targa di riconoscimento da parte del Comune di Ferarra e del sindaco Alan Fabbri, consegnata ai due campioni dall’assessore allo Sport Francesco Carità.
Il riconoscimento è stato dato a Nicolò Astori e Andrea Bertasi.
Nicolò Astori (nato il 15 aprile 2004), campione italiano di Triathlon Olimpico (Alba Adriatica, settembre 2025), ha ricevuto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale “per aver conquistato – come ha letto sulla targa Carità – la medaglia d’oro ai campionati italiani di Triathlon olimpico ad Alba Adriatica il 6 settembre 2025. Un giovane campione che, grazie a sacrificio, determinazione e competitività ha raggiunto un risultato ineguagliabile, affermandosi protagonista assoluto di tre diverse discipline”.
Andrea Bertasi (nato il 1 maggio 2011), della Palestra Ginnastica Ferrara A.S.D., ha conquistato quattro medaglie d’oro ai Mediterranean Championships di Istanbul (ottobre 2025). Ha ricevuto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale con la motivazione dei “brillanti risultati raggiunti ai Comegym Mediterranean Championship di Instanbul, che si sono tenuti dal 3 al 7 ottobre 2025. Le medaglie conquistate nell’individuale e a coppie sono il frutto di una straordinaria dedizione che, unita a passione e sacrificio, rappresentano quei valori che ogni giovane deve mettere in campo per raggiungere le mete più ambite”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com