Lo scorso maggio hanno conquistato la medaglia di bronzo nel Campionato Nazionale Federale Fisr Skate Italia. Un risultato, quello della squadra Ferrara Hockey under 14 che l’Amministrazione comunale di Ferrara ha voluto onorare, nel corso di un incontro che si è svolto mercoledì 26 novembre nella residenza municipale insieme all’assessore comunale allo Sport Francesco Carità.
“I nostri Worriors, le ragazze e i ragazzi dell’Asd Ferrara Hockey – ha sottolinenato l’assessore Francesco Carità – hanno conquistato il bronzo e portato a casa una splendida coppa al campionato nazionale indetto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici. Si sono battuti con una ventina di squadre provenienti da tutta la penisola e alla fine sono riusciti a salire su un meritatissimo terzo gradino del podio, a Legnaro a maggio scorso. E’ un risultato ragguardevole per le giovani e promettenti leve dell’hockey ferrarese. Desideriamo valorizzare e incoraggiare questi e tutti i nostri giovani che si avvicinano e si appassionano ad una disciplina sportiva. Ringraziamo le famiglie e gli allenatori che li supportano nel loro percorso sportivo e formativo”.
Il campionato indetto da Fisr Federazione Italiana Sport Rotelliistici è iniziato mesi fa con la partecipazione di una ventina di squadre di tutta la penisola (Milano, Torino, Novi Ligure, Bergamo, Vicenza, Trieste, Asiago, Legnaro, Verona, Cittadella, Bomporto, Parma, Empoli, Civitavecchia, Bari, Genzano, Palermo). I ragazzi hanno conquistato il titolo dopo una regular season disputata da ottobre 2024 ad aprile 2025 nella zona Emilia Romagna e Toscana con girone all’italiana. La classifica finale del campionato ha portato prima ad una final six nazionale che si è tenuta a Milano il 1 maggio 2025, fra le migliori 6 squadre italiane della categoria, classificandosi primi.
A ciò è seguita la disputa delle finali nazionali su tre giorni a sei squadre (le sei migliori d’Italia nella categoria) dal 16 al 18 maggio 2025 a Legnaro. E qui hanno conquistato il terzo posto (nel derby emiliano contro la Bomporto Modena; prima classificata Asiago, in seconda posizione Empoli).
Atleti: 1. Malagutti Francesco, 2. Manzoli Gianluca, 3. Averna Federico, 4. Manti Laura, 5. Nepoti Ludovico, 6. Etinosa Favour, 7. Roger Manon, 8. Roger Lea, 9. Roger Julie
Allenatrice: Giulia Dalla Bà;
Vice allenatrice: Lesur Elodie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com