Calcio
27 Novembre 2025
Serata ricca di emozioni sui campi provinciale di Terza e Seconda Categoria oltre a quelli di Promozione

Coppe provinciali: serata di verdetti tra rigori, sorprese e conferme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Promozione: il Casumaro blinda il terzo posto

La tredicesima giornata porta in dote pochi gol ma diverse indicazioni significative in vetta e in coda. Il big match di giornata, Bentivoglio–Valsanterno, si chiude con uno 0-0 che, di fatto, fa più comodo alla capolista

Seconda Categoria, l’Ostellatese sempre in testa

L'undicesima giornata di Seconda Categoria conferma l'Ostellatese come squadra più solida del campionato: il successo sul campo del Tresigallo per 1-2 permette ai gialloblù di mantenere il primato e di dare un'ulteriore prova di maturità

di Tommaso Vissoli

Serata ricca di emozioni sui campi provinciali, con i quarti di finale di Coppa Tavolini di Terza Categoria che hanno offerto equilibrio e colpi di scena: l’Atletico Costa si arrende al Reno Centese ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, mentre l’Arzenta passa 2-1 sul campo dell’Atletico Delta confermando solidità e cinismo. Vittoria dal dischetto anche per il Bevilacqua, che dopo l’1-1 contro l’Acli San Luca San Giorgio mantiene lucidità nella lotteria dagli undici metri, mentre il Berra (capolista del girone ferrarese di Terza) si impone 2-0 sul campo del Voghiera, correndo più di qualche rischio e chiudendo il quadro delle semifinaliste che torneranno in campo il 14 dicembre. 

Intenso anche il turno di Coppa Emilia di Seconda Categoria, dove la Laghese elimina gli Amici di Stefano ai rigori dopo lo 0-0, l’AFC Codifiume dilaga 4-0 contro la Dogatese mettendo in mostra una superiorità evidente, l’Alberonese supera il San Bartolomeo in Bosco ancora ai rigori dopo l’1-1 e il Sermide batte con autorità il Frutteti per 3-0 conquistando un posto tra le migliori quattro. 

A completare il quadro della serata il verdetto della Coppa Italia di Promozione “Maurizio Minetti”, con il Casumaro che nel derby tutto ferrarese piega ai rigori la X Martiri dopo l’1-1 e diventa l’unica squadra del territorio a qualificarsi agli ottavi del 21 dicembre; pass staccato anche per Valsanterno e Petroniano Idea Calcio, entrambe nel girone delle ferraresi. .

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com