Attualità
28 Novembre 2025
Sabato 29 novembre alle 9.30 incontro in via Grosoli 42 a Barco. Aperte le iscrizioni

“Ricomincio da me”: alla Bassani un laboratorio teatrale di voce espressiva

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si intitola “Il velo di Polimnia” il laboratorio teatrale di voce espressiva che si terrà sabato 29 novembre alle 9.30 alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42). L’incontro fa parte della rassegna “Ricomincio da me” e sarà a cura di Alessia Passarelli, regista e attrice con oltre vent’anni di esperienza nella conduzione di laboratori teatrali per adulti e bambini.

L’appuntamento è a partecipazione gratuita e con prenotazione.

Un percorso esperienziale dedicato a chi desidera riscoprire la propria voce e il proprio corpo come strumenti di espressione autentica e di incontro con l’altro. Attraverso esercizi teatrali e momenti di esplorazione condivisa, i partecipanti potranno approfondire la relazione tra voce, emozioni e comunicazione, creando uno spazio di ascolto e connessione reciproca.
Il laboratorio è aperto a persone di ogni età e livello di esperienza, desiderose di regalarsi un momento di crescita personale e creativa.

Ricomincio da me” è un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sé e del proprio benessere. Emozioni e corpo delineano la nostra identità ed inevitabilmente si intrecciano, soprattutto nel rapporto con gli altri. Ogni incontro viene curato da un professionista esperto che affronterà una determinata tematica legata al benessere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com