Riva del Po
27 Novembre 2025
Uniti per Riva del Po dice di aver anche scritto al presidente della Provincia Garuti che però non avrebbe ancora risposto

Ponte Pietropoli, l’opposizione denuncia ritardi nei lavori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ro Ferrarese: Aree Interne al centro del dibattito

Incontro del 13 novembre a Ro Ferrarese presso il Centro civico, sulle Aree Interne, molto proficuo e partecipato. I presenti erano attenti a quanto i relatori spiegavano e interessati poi a fare proposte

Aree interne: un’opportunità per Riva del Po

Giovedì 13 novembre al Centro Civico Ro, in piazza Umberto I, si terrà un incontro per informare la popolazione delle opportunità economiche per il Comune in quanto zona che rientra nelle Aree interne

Serravalle. Ancora, stando a quanto sostiene la lista di opposizione Uniti per Riva del Po, “di ufficiale non è arrivata più alcuna comunicazione, dei lavori al Ponte Pietropoli a Serravalle”.

La capogruppo Egle Cenacchi sottolinea come la sindaca di Riva del Po “in tutti gli incontri pubblici, tenuti in settembre, aveva garantito che, grazie al suo costante interesse, dalla Provincia avevano addirittura affermato di anticipare l’apertura del Ponte a novembre, con la formuletta ‘salvo imprevisti'”.

Tempistiche che la consigliera dice “confermate” anche dalla Provicia a seguito di una prima richiesta fatta a il primo ottobre.

Considerando però l’attuale stato dei lavori Uniti per Riva del Po ha deciso di scrivere “una pec direttamente al presidente Garuti per sapere come siamo messi, soprattutto dopo aver letto con quale solerzia lo stesso presidente si è affrettato a rassicurare gli operatori balneari sulla data di fine lavori al Ponte a Volano, ma ancora non è pervenuta alcuna risposta”.

E ciò “dispiace moltissimo sia perché non si sono degnati nemmeno di rispondere sia perché è evidente che non sarà certo in questo mese che il Ponte Pietropoli sarà riaperto”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com