Occhiobello
27 Novembre 2025
Saranno 24 le frasi di riflessione che accompagneranno i lettori fino a Natale

Calendario dell’Avvento letterario, un libro al giorno sulle bacheche social della biblioteca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. Ventiquattro celebri frasi d’autore per un calendario dell’Avvento letterario che dal primo dicembre popolerà la bacheca dei canali social della biblioteca comunale. Il personale bibliotecario ha selezionato opere della letteratura internazionale, da cui trarre riflessioni per accompagnare tutti i giorni, alle 19, e fino al 24 dicembre, i lettori, ma non solo.

Ad aprire questo speciale calendario dell’Avvento, sarà Italo Calvino, tra gli scrittori più significativi e multiformi del Novecento che ha offerto uno sguardo sul presente, ancora oggi studiato in tutto il mondo.

Nel calendario dell’Avvento, troveranno posto anche Luigi Pirandello, Elsa Morante, Isabel Allende, Jane Austen, Giordano Bruno, Josè Saramago, Lev Tolstoj, Tiziano Terzani.

Ogni giorno, quindi, un’occasione di approfondimento grazie alla letteratura e a grandi pensatori, le cui opere citate sono presenti sugli scaffali della biblioteca e possono essere richieste al prestito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com