Calcio
27 Novembre 2025
Classe 2000, proveniente dalla società di Eccellenza bolognese dello Zola Predosa

Copparo 2015 tessera Luca Mantovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Promozione: il Casumaro blinda il terzo posto

La tredicesima giornata porta in dote pochi gol ma diverse indicazioni significative in vetta e in coda. Il big match di giornata, Bentivoglio–Valsanterno, si chiude con uno 0-0 che, di fatto, fa più comodo alla capolista

Seconda Categoria, l’Ostellatese sempre in testa

L'undicesima giornata di Seconda Categoria conferma l'Ostellatese come squadra più solida del campionato: il successo sul campo del Tresigallo per 1-2 permette ai gialloblù di mantenere il primato e di dare un'ulteriore prova di maturità

Campionato Opes, i risultati della V giornata

Nella 5° Giornata del Girone Centro del Carrello lo Zeta Club mantiene la vetta, 8-0 al Roverella con poker di Burigo, Mantovani apre e chiude le danze, a segno anche Vezzani e Spettoli

Copparo 2015 ha tesserato Luca Mantovani, classe 2000, proveniente dalla società di Eccellenza bolognese dello Zola Predosa.

Nato a Rovigo, nella sua carriera ha interpretato tutti i ruoli di fascia destra: braccetto laterale nella difesa a tre, esterno basso a quattro, centrocampista nei sistemi a cinque e anche esterno alto d’attacco, nonché in alcune situazioni schierato a sinistra o in posizioni di mediano.

Ha iniziato a giocare a cinque anni nel Settore Giovanile del Calcio Rovigo, trasferendosi a Este e Calcio Padova, dove ha militato nei Giovanissimi professionisti sperimentali. Al fallimento di quest’ultima, il suo percorso nel Vivaio è proseguito nel Bologna F.C. dai Giovanissimi nazionali alla Primavera.

Successivamente, è stato protagonista di varie esperienze in Serie D: Cesena dove ha vinto il campionato Interregionale, Adriese, San Giorgio Sedico provincia di Biella, Correggese in provincia di Reggio Emilia e Cartigliano in provincia di Vicenza.

E’ ritornato in Emilia Romagna qualche anno dopo per indossare la maglia del Progresso di Castel Maggiore, squadra con cui ha giocato in Eccellenza e ottenuto il secondo posto con ripescaggio in D al termine degli spareggi. Poi, di nuovo in questa categoria a Bentivoglio, Osteria Grande e infine Zola Predosa.

La sua velocità, tecnica e dinamismo lo rendono un giocatore particolarmente duttile all’interno della nuova squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com