Copparo
27 Novembre 2025
In esposizione gli scatti di Giacomo Brini che, assieme a Elisabetta Pavani, sarà ospite dei corsi di cultura “Ugo Coluccia”

La Galleria civica Alda Costa inaugura la mostra “Ogni spazio può essere tuo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Convocato il Consiglio comunale

Il presidente Lorenzo Fiammanti, per giovedì 27 novembre alle 21, ha convocato il Consiglio comunale di Copparo in seduta straordinaria e pubblica

Copparo. “Ogni spazio può essere tuo”. È questo il tema della mostra fotografica che sarà inaugurata giovedì 27 novembre alle 8.30 alla Galleria civica Alda Costa di Copparo. L’iniziativa, inserita nel calendario di eventi “Ogni giorno. La violenza sulle donne riguarda tutti, sempre” realizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, vedrà in esposizione gli scatti di Giacomo Brini.

La mostra alla Galleria “Alda Costa” sarà visitabile sino al 7 dicembre, nei seguenti giorni e orari: venerdì dalle 10 alle 12, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

L’esposizione vede protagonisti gli scatti di Giacomo Brini che ritraggono luoghi privi di persone, che fanno parte della quotidianità di ognuno di noi: il messaggio che viene trasmesso è che nessuno spazio – reale o virtuale – può dirsi davvero sicuro se non è accompagnato da una cultura del rispetto. All’inaugurazione della mostra, organizzata in collaborazione con il Centro Donna Giustizia, saranno presenti quattro classi quarte della Scuola secondaria di primo grado di Copparo.

Nel pomeriggio, alle 16.30, Giacomo Brini ed Elisabetta Pavani del Centro Donna Giustizia saranno relatori del nuovo appuntamento con “L’Albero di C.”, i corsi di cultura “Ugo Coluccia” curati dalla biblioteca comunale “Anne Frank”: i corsisti, assieme ai due ospiti, potranno condividere riflessioni sulla mostra e sul tema della violenza di genere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com