Occhiobello
27 Novembre 2025
La rassegna teatrale per bambini “Il teatro siete voi 2025 – Come nelle favole” fa tappa domenica 30 novembre, alle 16.30, al teatro Don Gino Tosi

“Chi ha paura di Denti di Ferro?”, una fiaba turca interpretata da Danilo Conti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Santa Maria Maddalena. Dopo l’infilata di sold out degli ultimi weekend, la rassegna teatrale per bambini “Il teatro siete voi 2025 – Come nelle favole” fa tappa a Occhiobello, proponendo una fantastica fiaba della tradizione popolare turca, interpretata dall’insuperato Danilo Conti, pietra miliare del teatro ragazzi italiano.

Appuntamento da non perdere, dunque, domenica 30 novembre, alle 16.30, al teatro Don Gino Tosi, con: “Chi ha paura di Denti di Ferro?” di Danilo Conti e Antonella Piroli (Tcp Tanti così progetti), prodotto da Accademia perduta Romagna teatri. Al termine dello spettacolo ci sarà il secondo appuntamento con “Famiglie da favola”, mezzora di giochi teatrali tra genitori e figli, a cura di Sara Micovski di ViviRovigo.

Lo spettacolo “Chi ha paura di Denti di Ferro?” racconta di tre fratellini curiosi, che si avventurano nel bosco, pur sapendo che ci vive la terribile strega Denti di Ferro. Al calar della sera, i tre bambini si smarriscono nel fitto della foresta, ma ricevono ospitalità nella casa di una vecchina. Il più piccolo, vedendo un muro di ossa, capisce che sono finiti dritti in pasto alla strega. Con alcuni stratagemmi riesce a far uscire Denti di Ferro dalla casa e a scappare con gli altri due fratelli, rubando tre oggetti magici. Denti di Ferro non li insegue e ritorna nel suo bosco. A quel punto, chi ha paura di Denti di Ferro?

La storia ispira una morale: essere piccoli non significa essere meno capaci.

La messa in scena è come un’orchestra dove teatro d’attore, testo, oggetti scenici, figure, pupazzi, musica e luci diventano le note sullo spartito della trama di questa fiaba di magia. Scene, figure e oggetti sono di Alessandro Panzavolta, Antonella Piroli e Massimiliano Rassu, la scelta musicale di Antonella Piroli, disegno luci di Mattia Fussi. Durata spettacolo 50 minuti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com