Attualità
27 Novembre 2025
Si svolgerà domenica 30 novembre, dalle 17 alle 20, nella suggestiva cornice del Torrione San Giovanni

Al Jazz Club il torneo di scacchi in ricordo di Marco Jannotta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Jazz Club Ferrara si appresta ad accogliere un evento che unisce la passione per gli scacchi al ricordo dell’amico Marco Jannotta, celebrato nei luoghi che più amava.

Il torneo si svolgerà domenica 30 novembre, dalle 17 alle 20, nella suggestiva cornice del Torrione San Giovanni, location dal forte valore simbolico per tutti gli appassionati di scacchi.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Jazz Club Ferrara e il Circolo Scacchistico Estense, che rinnovano così l’impegno nel ricreare quell’atmosfera vivace e stimolante delle sfide intellettuali che Marco Jannotta amava organizzare in città.

L’entusiasmo è confermato dall’alto numero di adesioni: si giocherà infatti su 15 tavoli in simultanea.

L’iniziativa è sostenuta e condivisa da Michele Jannotta, fratello di Marco e titolare del Bar Sacrati, da Paolo Guaraldi, titolare de La Cambusa, e da Luca Bolognesi di Clandestino e Salamanca, che partecipano in qualità di sponsor.

A seguire, immancabile, l’aperitivo domenicale proposto dal wine bar del Jazz Club (ore 19.30–20.30) e alle 21, la performance del “Raviglia–Guerri Duo”, produzione del collettivo Istantanea.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com