25 Novembre 2025
I Carabinieri di Portomaggiore rintracciano l’uomo su cui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Ferrara. Dovrà scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione

Arrestato un 40enne per sfruttamento del lavoro e rissa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ultraleggero precipitato. Giovedì l’ultimo saluto a Fausto Barone

È stato fissato per giovedì 27 novembre l'ultimo saluto a Fausto Barone, il 66enne morto nel tragico incidente aereo dello scorso 8 novembre, quando l'ultraleggero che stava pilotando è precipitato in un campo coltivato ai lati di via Palmirano, tra Gaibanella e Aguscello

Portomaggiore. Venerdì pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Portomaggiore hanno messo fine alla latitanza di un 40enne destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ferrara.

L’uomo dovrà scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione per reati commessi tra il 2018 e il 2022, tra cui intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro in concorso, calunnia e rissa. Le indagini della magistratura estense hanno ricostruito una serie di condotte illecite che avevano avuto luogo sul territorio comunale.

Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com