“Dialoghi d’autore”: alla Bassani la raccolta di liriche di Cecilia Bolzani
Giovedì 27 novembre sarà presentata la raccolta di liriche "Il silenzio si fa musica" di Cecilia Bolzani alla Bassani in occasione della rassegna "Dialoghi d'autore"
Giovedì 27 novembre sarà presentata la raccolta di liriche "Il silenzio si fa musica" di Cecilia Bolzani alla Bassani in occasione della rassegna "Dialoghi d'autore"
Sarà l'occasione per ricordare Roberto Gamberoni la lettura interpretativa "Il silenzio che parla" in programma il 27 novembre alla biblioteca Bassani
Un ricco calendario di appuntamenti a ingresso libero dedicati alla cultura della musica quello che anche quest'anno propone l'Associazione Musicisti di Ferrara
Giovedì 27 novembre sarà presentato nella biblioteca Ariostea il libro di Guido Gherardi dal titolo "Piatti d'Amor Pinti: alla ricerca del rap aulico"
Giovedì 27 novembre, al Libraccio in piazza Trento Trieste, si terrà la presentazione del libro “Cosa resta dell’Europa” di Pierluigi Franco
Oggi mercoledì 26 novembre alle ore 21, presso la Sala della Musica nel complesso di S. Paolo, via Boccaleone n.19, con il Patrocinio del Comune di Ferrara e il saluto iniziale dell’assessore Angela Travagli, verrà presentato il libro “Elide e Pietro, l’Italia dei vinti”.
La serata sarà caratterizzata da una intervista dialogata che Marina Gionchetti farà all’autore del testo e cioè Pier Francesco Perazzolo, con anche la lettura di alcuni brani tratti dallo stesso e la proiezione a ciclo continuo di foto originali e risalenti agli anni 1930 – 1962.
Lo scritto narra brevemente le vicende di una famiglia prima, durante e nel primo dopoguerra del II conflitto mondiale. Si tratta dei nonni materni dell’autore. A coloro che interverranno e che lo desidereranno sarà anche consegnata l’opera in questione che non è in vendita. Infatti coloro che vorranno, potranno poi fare autonomamente (non passando quindi per il tramite dell’autore) a chi riterranno opportuno una offerta in beneficenza di 10 euro in nome proprio e di Elide e Pietro.
Si ricorda che la Sala della Musica consente accessi anche ai disabili perchè vi è stato l’abbattimento delle barriere architettoniche. La cittadinanza è invitata a partecipare alla singolare iniziativa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com