Imprese a Ferrara, 61 attività in più nel terzo trimestre
Tra luglio e settembre, l’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio registra, sulla base dei dati Unioncamere/InfoCamere, un saldo positivo di 61 attività economiche
Tra luglio e settembre, l’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio registra, sulla base dei dati Unioncamere/InfoCamere, un saldo positivo di 61 attività economiche
Ferrara avvia il percorso verso un grande impianto di riuso idrico industriale che potrebbe rendere il Polo Chimico un modello europeo di sostenibilità
Nel cuore dell'Agro Pontino è nata la partnership tra Plantvoice e Salvi Vivai per affrontare una delle sfide più critiche per l’agricoltura italiana: la gestione dello stress radicale e della moria del kiwi
Meno 3,4% a parità di potere d'acquisto, a tanto ammonta la riduzione del salario medio in Italia rispetto al 1991. "La questione salariale" di Andrea Garnero e Roberto Mania affronta proprio questo tema
Dal Coreper (Comitato dei Rappresentanti Permanenti) arriva la notizia del rinvio di un anno dell’applicazione del Regolamento Deforestazione (Eudr)
Si amplia il raggio di interventi alla persona e alla famiglia, un ulteriore supporto a situazioni spesso delicate che coinvolgono i nuclei familiari sempre più nella gestione del quotidiano reso più difficoltosa da carichi famigliari, malattie croniche che colpiscono un tessuto demografico tra i più anziani del Paese.
“I servizi dedicati alla persona, alle famiglie e agli anziani, al giorno d’oggi sono più che mai essenziali, specialmente in un contesto demografico come quello della nostra città – dichiara l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti –. E’ fondamentale, soprattutto, che siano servizi di qualità e in grado di garantire serenità a coloro che si affidano a questi presidi, assicurando risposte professionali, adeguate e calibrate sui bisogni delle persone. Il rapporto tra Confcommercio Ferrara e Oversitter dimostra grande attenzione per i temi inerenti il benessere della nostra comunità, aggiungendo valore al sistema assistenziale del nostro territorio attraverso la selezione di personale preparato, pronto per dare risposte qualificate alle esigenze della cittadinanza”
L’invecchiamento della popolazione con percentuali sempre più significative di pensionati se da un lato rappresenta un elemento di fragilità strutturale per il sistema economico dall’altro rappresenta un’opportunità per studiare e realizzare nel sistema del Terziario avanzato partnership ad hoc sulle prestazioni socio sanitarie che inevitabilmente coinvolgono fasce sempre più ampie di popolazione” anticipa Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara.
“Abbiamo stipulato un convenzione con Oversitter per realizzare una copertura completa della Persona e del nucleo famigliare, ci siamo affidati a servizi efficaci e professionali per dare ai nostri Soci e alle loro famiglie un elemento di maggior pregio efficienza” commenta Davide Urban, direttore generale dell’Associazione, ricordando l’impegno nell’ultimo triennio su sport, liberi professionisti e cultura.
ed ora con Oversitter (con sede ad Occhiobello): un’ agenzia che dispone di una rete nazionale in grado di selezionare e formare personale sanitario (come OSS, infermieri, medici, optometristi, fisioterapisti…) in modo da accontentare le richieste di aziende private, clienti, realtà sanitarie….”. Sabrina Massari (funzionaria Confcommercio) ha poi illustrato tecnicamente i numerosi servizi alla Persona che caratterizzano Confcommercio Ferrara.
“Prestazioni che si uniscono ad esigenze di formazione sanitaria espresse dagli stessi operatori sulle quali la stessa Oversitter è in grado di intervenire. Gli ambiti di intervento sono molteplici – spiega Davide Lisa socio fondatore di Oversitter affiancato Federico Lopes e Paolo Nemoianni – ricerca selezione personale in campo sanitario dal livello basico a quello più complesso, coperture assicurative in un servizio davvero a 360°”.
Nuovi servizi che potenzieranno ulteriormente l’area di offerta proposta da Confcommercio tramite anche il nostro Patronato Enasco 50&Più espresso attraverso le parole della direttrice Stefania Deamoli: “Contiamo oltre 5mila associati (che si uniscono ai 3mila di Confcommercio Ferrara ndr), ed abbiamo sempre messo al centro la Persona. Accogliamo con estremo piacere le proposte ed i servizi rispetto alla Persona ed agli anziani in un un ottica di concreta collaborazione”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com