Bondeno
26 Novembre 2025
Il cantiere è in corso e si svolgerà fino al 20 dicembre

Lavori su via Borgatti propedeutici al rifacimento del ponte sulla Sp 9 per Casumaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scontro camion treno, in tre a Cona

Pauroso incidente su via Virgiliana, al passaggio a livello che si trova all'altezza della torre Senetica. A scontrarsi un treno regionale che procedeva sulla linea che porta a Suzzarra e un camion bisarca

Nuova vita per l’ex campo sportivo di San Biagio

Prima giornata di “lezione” per i cani seguiti dagli istruttori dell’associazione Sas “Gerardo d’Elia”, ai quali spetta il compito di fare rivivere – con la propria meritoria attività – sia il campo sportivo della piccola frazione di Bondeno, che l’intero abitato

Bondeno. Sono in corso i lavori di scavo da parte dell’azienda che gestisce le condotte presenti su via Borgatti, allo scopo di allacciare i sottoservizi alle deviazioni attualmente create per consentire l’abbattimento del ponte sulla Strada provinciale 9 per Casumaro.

Il cantiere è in corso e si svolgerà fino al 20 dicembre, con lavori previsti nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 18.

I lavori hanno luogo nell’area antistante al cimitero del capoluogo e, nel rispetto di un’ordinanza pubblicata dalla Polizia locale dell’Alto Ferrarese, prevedono un senso unico alternato in corrispondenza dell’area dei lavori, un limite di velocità ridotto a 30 chilometri orari, un divieto di sorpasso e di sosta nei pressi del cantiere stesso, con rimozione forzata per i veicoli dei trasgressori del provvedimento. Il cantiere dovrà essere perimetrato e, durante le ore notturne e in tutti i casi di scarsa visibilità, le barriere di testata delle zone di lavoro dovranno essere dotate di apparati con luci rosse fisse.

In caso di contrattempi dovuti al meteo o di carattere logistico-tecnologico, gli effetti dell’ordinanza della Polizia locale si intendono estesi fino alla conclusione dei lavori. I quali sono propedeutici a quelli necessari per il rifacimento del ponte sulla Sp 9. Un’opera che è gestita dalla Provincia di Ferrara. Contestualmente, è stata riaperta al doppio senso di marcia via Virgiliana, dal 24 novembre, sempre in prossimità dell’incrocio con via Borgatti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com