Attualità
25 Novembre 2025
L'iniziativa "vuole essere un segnale forte di raccoglimento e adesione da parte della piccola comunità"

Le Mondine ad Aguscello per il 25 Novembre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gioco d’azzardo: una minaccia anche per gli over 60

Un evento rivolto alla cittadinanza per accrescere la consapevolezza sui rischi legati al gioco d’azzardo patologico in terza età e favorire l’intercettazione precoce dei segnali di disagio nella popolazione over 60

Due panchine rosse contro la violenza di genere

Due panchine rosse, due scuole, un unico messaggio: educare al rispetto e dire no a ogni forma di violenza di genere. Lunedì 24 novembre le scuole M.M. Boiardo e T. Bonati celebrano la ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato di Quartiere di Aguscello propone una serata di iniziative, pensata per sensibilizzare, riflettere e condividere momenti di partecipazione collettiva.

La serata si aprirà alle ore 18 con l’apertura del bar sotto il pergolato parrocchiale in via Ricciarelli 48, dove si terrà un’assemblea pubblica sullo stato dell’arte della fibra ottica nella frazione. A seguire, apericena e caldarrostata, per favorire un momento conviviale e di socialità.

Il cuore della manifestazione sarà alle ore 21, quando il Teatro Parrocchiale ospiterà lo spettacolo teatrale “Voci di Donne”, a cura delle Mondine di Porporana.

“L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – vuole essere un segnale forte di raccoglimento e adesione da parte della piccola comunità di Aguscello, da sempre attenta ai problemi del territorio ma con uno sguardo vigile sull’attualità e sulle tematiche sociali più rilevanti. Una serata densa di contenuti e significati che merita davvero la massima partecipazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com