Portomaggiore
24 Novembre 2025
La funzione religiosa lo scorso 23 novembre nella Chiesa Colleggiata

Anche i carabinieri di Portomaggiore celebrano la Virgo Fidelis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un territorio che cammina in rosso

Il Coordinamento Donne dello Spi Cgil provinciale per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ha promosso una serie di iniziative nel territorio ferrarese

Oltre 131mila euro per l’inclusione scolastica

La Giunta Comunale di Portomaggiore ha approvato il nuovo piano di finanziamenti destinati alle istituzioni scolastiche per garantire l’integrazione scolastica e formativa degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2025/2026

Portomaggiore. Durante la mattinata dello scorso 23 novembre, presso la Chiesa Collegiata di Portomaggiore, l’Arma portuense ha celebrato la sua santa patrona Virgo Fidelis.

La funzione religiosa, molto sentita e partecipata, anche dalla popolazione locale, si è svolta alla presenza del sindaco, dell’assessore con delega a Istruzione, Formazione e Servizi Educativi, Associazionismo e Cultura del Comune di Argenta, del responsabile del distaccamento della Polizia Stradale di Argenta, dei rappresentanti della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Valli e Delizie” e del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Portomaggiore, nonché di una rappresentanza delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ferrara, Argenta e Portomaggiore, dell’Onaomac (Opera che supporta gli orfani dei militari dell’Arma) e della sezione di Portomaggiore dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Nella circostanza, sono stati commemorati anche l’84esimo anniversario della battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com