di Tommaso Vissoli
L’undicesima giornata di Seconda Categoria conferma l’Ostellatese come squadra più solida del campionato: il successo sul campo del Tresigallo per 1-2 permette ai gialloblù di mantenere il primato e di dare un’ulteriore prova di maturità.
Dietro continua a tenere il passo la Dogatese, che supera il Ricci Francesco per 3-2 in una gara spettacolare e resta a tre lunghezze dalla vetta grazie al miglior attacco del torneo. Vittoria importante anche per l’AFC Codifiume, capace di espugnare il campo dell’Argentana per 1-2 e consolidare il terzo posto, approfittando dei pareggi delle inseguitrici. Finisce infatti in parità la sfida tra Frutteti e S. Bartolomeo in Bosco (1-1), un risultato che permette a entrambe di muovere la classifica senza però avvicinarsi al podio. Buon punto anche per la Balca Poggese, che chiude sullo 0-0 contro la Laghese in un match equilibrato.
Chi invece fa un balzo significativo è la S. Giovannese, protagonista di un netto 5-0 sull’Ospitalese S.N., confermandosi tra le formazioni più imprevedibili e capaci di colpi importanti. Largo successo anche per gli Amici di Stefano 2017, che con un convincente 6-2 sulla Massese risalgono la graduatoria e si portano nella parte centrale.
Nella zona bassa continua la crisi dell’Ospitalese S.N., ancora ultimo con un solo punto e sempre più staccato dal resto del gruppo. Pesante anche la sconfitta del Ricci Francesco, che resta penultimo e fatica a trovare continuità. La classifica rimane comunque molto corta dal quarto al decimo posto, con molte squadre raccolte in pochi punti e un campionato ancora aperto a ogni scenario.
Classifica dopo l’11a giornata:
Ostellatese 27; Dogatese 24; AFC Codifiume 23; S. Bartolomeo In Bosco 21; S. Giovannese 19; Argentana 19; Frutteti 16; Balca Poggese 15; Amici Di Stefano 2017 14; Tresigallo Calcio 14; Laghese 10; Massese 9; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 1.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com