di Tommaso Vissoli
La dodicesima giornata di Prima Categoria Girone F racconta un campionato che continua a non concedere certezze: davanti rallenta ancora il Copparo che resta comunque leader solitario, ma vede avvicinarsi un gruppetto sempre più solido e competitivo.
Il big match di alta classifica finisce infatti con un preziosissimo pareggio per la Portuense Etrusca, che ferma la capolista sull’1-1 e sale a quota 24, stessa cifra del Reno Molinella e del Savarna, entrambi però frenati: i bolognesi cadono in casa contro un Cotignola straripante, capace di imporsi 3-1 e rilanciarsi clamorosamente dopo un inizio complicato; mentre il Savarna non va oltre il 2-2 contro una Frugesport mai doma. Ne approfitta invece il Bando, che espugna il campo dell’Olimpia Quartesana con un convincente 3-1, restando nella scia delle prime. Bene anche la Stella Rossa Casalborsetti, che supera 2-0 il Pontelagoscuro e continua a proporsi come una delle squadre più solide del torneo.
Spettacolo e gol nella sfida tra Erika Lavezzola e Only Sport Alfonsine, conclusa con un pirotecnico 3-3 che lascia un po’ di amaro in bocca soprattutto agli ospiti, in vantaggio per parte della gara ma incapaci di chiuderla. La Nuova Codigorese ritrova finalmente vittoria e fiducia travolgendo 5-1 l’A. Placci Bubano Mordano, sempre più in difficoltà. Chiude il quadro il pari per 2-2 tra Consandolo e Real Fusignano, risultato che muove poco la classifica ma conferma la crescita dei padroni di casa nelle ultime settimane.
Classifica dopo la 12a giornata:
Copparo 2015 29; Reno Molinella 1911 24; Portuense Etrusca 24; Savarna 24; Bando 22; Stella Rossa Casalborsetti 21; Only Sport Alfonsine F.C. 18; Frugesport 17; Nuova Codigorese 16; Calcio Cotignola 15; Olimpia Quartesana 12; Calcio Pontelagoscuro 11; Erika Lavezzola 10; A. Placci Bubano Mordano 9; Real Fusignano 2009 8; Consandolo Calcio 4.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com