Calcio
24 Novembre 2025
Si ferma la Centese, che non va oltre l’1-1 casalingo contro un grintoso Gallo

Promozione: il Casumaro blinda il terzo posto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Seconda Categoria, l’Ostellatese sempre in testa

L'undicesima giornata di Seconda Categoria conferma l'Ostellatese come squadra più solida del campionato: il successo sul campo del Tresigallo per 1-2 permette ai gialloblù di mantenere il primato e di dare un'ulteriore prova di maturità

Campionato Opes, i risultati della V giornata

Nella 5° Giornata del Girone Centro del Carrello lo Zeta Club mantiene la vetta, 8-0 al Roverella con poker di Burigo, Mantovani apre e chiude le danze, a segno anche Vezzani e Spettoli

La tredicesima giornata porta in dote pochi gol ma diverse indicazioni significative in vetta e in coda. Il big match di giornata, Bentivoglio–Valsanterno, si chiude con uno 0-0 che, di fatto, fa più comodo alla capolista: la Valsanterno sale a 33 punti, mantenendo l’imbattibilità e un margine di sicurezza sulle inseguitrici.

Alle spalle della capolista, tiene il passo la Valsetta Lagaro, che espugna Castelfranco grazie allo 0-1 contro la Virtus. Tre punti pesanti che valgono quota 28, consolidando il secondo posto e confermando la costanza di rendimento dei gialloblù. Subito dietro, il Casumaro continua a macinare risultati: netto il 3-1 rifilato al Petroniano, prestazione convincente e terzo posto rafforzato a 25 punti, con un attacco che resta tra i più prolifici del campionato.

Si ferma invece la Centese, che non va oltre l’1-1 casalingo contro un Gallo grintoso. I biancocelesti

salgono a 22, ma buttano via una chance per restare agganciati alle primissime posizioni. Stesso

discorso per il X Martiri, fermi a 23 senza giocare, sempre in zona playoff ma ora tallonati da un gruppo in rapida risalita. Il rinvio di Faro Gaggio Montano – Atletico Castenaso congela momentaneamente la classifica per entrambe, con il Faro che resta a 20 punti (e una gara in meno) e il Castenaso che rimane a ridosso del gruppo playoff.

Si avvicina invece il Felsina, che strappa uno 0-0 sul campo della Granamica e tocca quota 19: un punto utile per la continuità, meno per la rincorsa. Bene anche l’MSP Calcio, che supera 1-0 la Dozzese e raggiunge i 18 punti, agganciando Petroniano e Sparta in un terzetto molto compatto. Proprio la Sparta Castelbolognese firma una delle vittorie più nette del turno con lo 0-3 esterno sul Masi Torello, tornando pienamente in corsa per obiettivi più ambiziosi.

Classifica dopo la 13a giornata:

Valsanterno 2009 33; Valsetta Lagaro 28; Casumaro 25; X Martiri 23; Centese Calcio 22; Faro Gaggio Montano 20*; Felsina 19; MSP Calcio 18; Petroniano Idea Calcio 18; Sparta Castelbolognese 18; Atletico Castenaso 18*; Bentivoglio Calcio 13; Dozzese 12; Gallo 11; Masi Torello Voghiera 11; Virtus Castelfranco Calcio 7; Granamica 6.

*Una partita in meno

**Due partite in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com