Poggio Renatico. Stanno per prendere il via i lavori di asfaltatura e manutenzione straordinaria su alcune importanti vie del territorio comunale di Terre del Reno. L’obiettivo, fanno sapere dal Comune, è quello di “di migliorare la sicurezza stradale, la qualità della circolazione e il decoro degli abitati”. Gli interventi, aggiudicati alla ditta Costruzioni Ital Strade S.r.l., rappresentano un investimento complessivo di 500.000 euro da parte del Comune, oltre a un contributo del Comune di Cento per il tratto di via Prampolini.
Il programma dei lavori interesserà più tratte: a Dosso via Prampolini e via Verdi, mentre a Mirabello sarà riqualificata via Giovecca. Le lavorazioni prevedono il rifacimento del manto stradale e interventi mirati a migliorare sicurezza e fruibilità, tra cui il rifacimento del marciapiede e nuovi stalli di sosta in via Verdi e la realizzazione di una pista ciclabile su corsia riservata in via Giovecca. L’avvio del cantiere è previsto indicativamente nei primi giorni di dicembre, con un ordine programmato che partirà da via Prampolini a Dosso, proseguirà su via Giovecca a Mirabello e si concluderà su via Verdi a Dosso. Durante le lavorazioni potranno essere adottate temporanee modifiche alla viabilità, comunicate con adeguato preavviso ai residenti.
“Come promesso, partono i lavori di asfaltatura, e sono particolarmente soddisfatto dell’intervento su via Prampolini, che avevamo annunciato e che i cittadini attendevano da tempo”, dichiara il sindaco Roberto Lodi.
“Ringrazio – continua – anche il Comune di Cento per il cofinanziamento che ha reso possibile questo tratto e tutti i tecnici che hanno seguito la progettazione delle varie riasfaltature. I tempi tecnici sono purtroppo sempre estremamente lunghi, e capisco che da fuori possa sembrare difficile comprenderlo, ma assicuro che tutti quanti sono sempre pienamente al lavoro. Stiamo mettendo il massimo dell’impegno per portare i risultati a casa e continuare a migliorare le nostre strade, i nostri paesi e la qualità della vita dei cittadini”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com