Altri sport
25 Novembre 2025
Gli atleti ferraresi del Karatemantova di Ferrara, collezionando un bottino finale di 11 medaglie, di cui sei d'oro

Dall’Austria arrivano medaglie e titoli per i ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Quasi 2300 atleti da 18 Nazioni diverse, spalmati in due giornate di competizioni e dieci aree di gara: con questi numeri, ancora una volta la cittadina austriaca di Bregenz si è dimostrata capitale europea delle arti marziali con la Coppa del Mondo Wmac.

Alla manifestazione, tra le più grandi del Vecchio Continente per gli sport da combattimento in questo 2025, hanno partecipato gli atleti ferraresi del Karatemantova di Ferrara, collezionando un bottino finale di 11 medaglie, di cui sei d’oro.

Cominciando dalla kickboxing, Francesca Succi sfodera una prestazione eccellente alla sua prima competizione Internazionale, conquistando la medaglia di bronzo nella kicklight seniore, subito a seguire Enrico Bulgarelli, campione Europeo Wmac in carica, che si riconferma ai vertici mondiali con la medaglia d’argento nel light contact seniores.

Passando poi alle forme di arti marziali tradizionali, la festa estense comincia con Sara Landi, medaglia d’oro nei Kata Creative e d’argento nei Kata di Karate categoria junior, e prosegue subito dopo con Alice Siviero, d’oro nei Kata di karate e d’argento nel creative cadets. Matteo Lambertini è di nuovo campione mondiale Wmac nei Kata di Karate, stavolta però tra i seniores, e incamera anche un argento negli Hardstyles subito dietro al suo maestro Sergio de Marchi.

Proprio de Marchi chiude in bellezza la spedizione ferrarese con tre medaglie d’oro: oltre agli Hardstyles infatti, ecco arrivare altri due primi posti nelle forme con armi tradizionali giapponesi e nel Non Traditional style a mani nude.

Il gruppo di Karatemantova Ferrara prosegue i propri corsi presso il centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro e il campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com