Cronaca
24 Novembre 2025
Indagini a tutto campo della Squadra Mobile dopo che una 25enne sarebbe riuscita a sfuggire a un tentativo di violenza sessuale. Il fatto domenica notte, tra via Kennedy e via Rampari San Paolo

Aggredita nella notte. Caccia all’uomo in città

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Fermato dalla Polizia Locale mentre vende crack

Aveva 11 dosi di stupefacente in tasca e al suo domicilio nascondeva in un armadio banconote di piccolo taglio, per un valore complessivo di quasi 3mila euro, oltre a varie tipologie di droga e attrezzatura per la trasformazione e il confezionamento

La Squadra Mobile della Polizia di Stato è sulle tracce dell’uomo che, durante la nottata tra sabato 22 e domenica 23 novembre, avrebbe aggredito una ragazza ferrarese di 25 anni, mandandola all’ospedale dopo un tentativo di violenza sessuale

Il fatto è avvenuto intorno alle 3.30, tra via John Fitzgerald Kennedy e il parcheggio di via Rampari San Paolo.

Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, la giovane avrebbe incrociato l’uomo – presumibilmente di nazionalità straniera, stando alle prime descrizioni – che avrebbe tentato di approcciarla in maniera violenta, senza però riuscirci.

Fortunatamente infatti, pur riportando alcune ferite, la giovane è riuscita a liberarsi, facendo fuggire l’aggressore.

Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del 118 che, dopo averle fornito le prime cure, l’hanno trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Sant’Anna di Cona, a causa delle lesioni riportate nella violenta colluttazione.

Al momento, coordinati dalla Procura di Ferrara, gli inquirenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’uomo.

La Squadra Mobile infatti, in queste ore, sta passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona e raccogliendo ogni possibile testimonianza, compresa ovviamente quella della vittima, nella speranza di individuare al più presto il responsabile.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com