L’Adamant trema ma torna al successo con Piombino
Rientra Renzi e torna alla vittoria l’Adamant Ferrara. E lo fa con una prestazione dominante nella prima frazione di gara, e con una grande reazione di squadra, guidata da Caiazza e Casagrande
Rientra Renzi e torna alla vittoria l’Adamant Ferrara. E lo fa con una prestazione dominante nella prima frazione di gara, e con una grande reazione di squadra, guidata da Caiazza e Casagrande
Le pagelle del ritorno al successo dell’Adamant Ferrara, che trionfa davanti alla Bondi Arena per 72-65 contro Piombino
Uno scontro diretto, che la 4 Torri gioca alla pari ma non basta. Nel sabato sera del Pala Aeffe, al termine di un grande equilibrio per quaranta minuti, vince la Pallacanestro Scandiano di Astolfi e Frediani, che a suon di triple affondano una Despar che ha dimostrato, tuttavia, il carattere e le capacità necessari per affrontare la categoria
Un’altra opportunità per rilanciarsi. L’Adamant Ferrara ha subito l’opportunità di riscatto dopo l’inaspettato stop casalingo di domenica scorsa contro Nocera e quello beffardo di Fabriano. Alla Bondi Arena i biancazzurri domenica accolgono un’altra diretta concorrente alla salvezza, la Solbat Golfo Piombino: servirà lanciare un segnale importante
La Sella Cento arriva al Pentassuglia con il morale alto dopo il derby vinto contro Bologna e con la consapevolezza di trovarsi davanti a una sfida importante per la classifica
di Nicolò Govoni
Tirano un sospiro di sollievo l’Adamant e tutta la Ferrara del basket per il successo, tribolato, contro la Solbat Golfo Piombino, che mette alle spalle un periodo non felice a livello di risultati. La squadra dei coach Benedetto e Castaldi, che si è vista rimontare 23 punti, ha tirato fuori il carattere necessario per ritrovare la vittoria.
Benedetto commenta così il successo dei biancazzurri. “Ormai sappiamo che ogni partita è complicata, contro tutte le squadre. Ci vuole sempre attenzione. Ma, come ci capita abbastanza spesso, abbiamo avuto 5-6 minuti di passaggio a vuoto. Poi abbiamo chiuso la gara con grande energia”.
“Era una partita fondamentale per tornare a vincere e, soprattutto, per rimanere nella zona mediana della classifica, più in alto rispetto alle altre neopromosse e tutte quelle squadre che possono crearci delle difficoltà”.
Nel successo della Bondi Arena è arrivato un grande contributo dalla panchina. “Utilizziamo tanto i giocatori importanti che entrano a partita in corso, perché ognuno può dare il proprio contributo: si sentono tutti coinvolti. Ogni giorno aumentiamo la nostra qualità, e così deve essere per una squadra piena di giovani come siamo noi”.
Infine, i complimenti ai suoi giocatori: “Bravi i ragazzi per l’atteggiamento e la voglia che hanno dimostrato sul campo”. Sui singoli: “Sono contento per Casagrande, ha giocato con un ottimo atteggiamento una partita intensa non solo in attacco, dove ha qualità infinite, ma anche in difesa: ha capito che ci serve in entrambe le metà campo.
“Tutti si impegnano, con grande voglia di mettersi in gioco. L’ingresso di Renzi ci ha dato sicuramente maggiori fiducia e tranquillità. Va elogiato Sackey, perché da tre partite non potrebbe giocare, ma sta stringendo i denti. E così Renzi, che ha fatto dei sacrifici per scendere in campo, e Marchini, che negli ultimi due giorni non si è allenato. Sono molto contento anche della prestazione di Tio, davanti alla sua famiglia”, oggi presente al palasport.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com