di Nicolò Govoni
Le pagelle del ritorno al successo dell’Adamant Ferrara, che trionfa davanti alla Bondi Arena per 72-65 contro Piombino.
Brancaleoni: SV.
Dioli: SV.
Bellini: 5. Non la solita prova di concretezza: si vede quando stoppa Raivio dopo una bruttissima palla persa in un momento delicato.
Sackey: 6. Va ad alti e bassi, in certi momenti domina in altri soccombe ai lunghi toscani.
Renzi: 6,5. Non sta bene e si vede. Un primo quarto per riprendere confidenza con il campo, e poi inizia a mettere i suoi tiri. Incisivo e decisivo.
Pellicano: 5. Tutto bene in avvio, quando la squadra gira: ma cala fino a perdersi nella ripresa.
Santiago: 5. Un momento decisamente no per l’argentino, che sforna un’altra partita decisamente al di sotto del suo talento e delle sue capacità.
Tio: 7. Tra i migliori di serata, a tratti assoluto dominatore del pitturato. Si defila, però, nel momento più importante del match quando Piombino rientra in gara.
Solaroli: 6. Tantissimi minuti in campo, è quello che gioca di più in casa biancazzurra: c’è bisogno della sua difesa e dei suoi canestri per portare a casa la partita.
Marchini: 6,5. C’è sempre lui quando Ferrara esce dai momenti complicati: vero capitano sul campo e fuori.
Casagrande: 7. Un secondo quarto dei suoi, immarcabile, e glaciale sul sigillo per la vittoria finale: bellissima prestazione.
Caiazza: 7. L’uomo di serata che non ti aspetti: due triple decisive, e ci mette anche la difesa. Determinante per ritornare al successo.
Benedetto: 6,5. Imposta la gara sull’aggressività fin dalle battute d’avvio, e questo porta i suoi frutti grazie a un’ottima difesa – e i soli 24 subiti nel primo tempo. Poi, il calo mentale, ancora una volta, della sua squadra: ne viene fuori dando fiducia ai giocatori giusti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com